Lucamante Arredamenti Bari

armadi su misura per camere da letto

Armadi su misura: come ottimizzare gli spazi della camera da letto

Riuscire ad organizzare in maniera adeguata gli spazi interni di un’abitazione è la maniera giusta per migliorare il benessere abitativo senza degli interventi drastici.

Per questo motivo, gli armadi su misura rappresentano la soluzione perfetta se desiderate migliorare l’abitabilità delle stanze senza stravolgerne l’aspetto.

In questo articolo vi illustreremo i vantaggi delle armadiature su misura e come utilizzarle al meglio.

Gli armadi su misura: una soluzione per tutti gli ambienti

Molto spesso, quando si pensa agli armadi su misura, la prima stanza che vi si associa è la camera da letto, dove sono sempre più richieste le cabine armadio.

Naturalmente, la realizzazione di un armadio con misura al millimetro non è vincolata solo a quell’ambiente, ma può essere applicata per tutti gli spazi dell’abitazione.

Cucina, salotto e anche l’ingresso, possono ospitare delle armadiature su misura, che permettono di sfruttare ogni angolo per ottimizzare il comfort.

Non solo: le soluzioni personalizzate sono perfette anche per trovare un armadio che si abbini perfettamente allo stile dell’abitazione, oppure per cercare uno stile diverso da quelli che si trovano nelle catene di arredamento.

Scelta dei materiali per gli armadi su misura

L’estetica e la solidità personalizzate degli armadi su misura sono uno dei motivi che rende così popolare queste soluzioni personalizzate al millimetro.

Nei negozi di arredamento a largo consumo, infatti, può essere difficile trovare un mobile che entri perfettamente in sintonia con la propria abitazione, o possa durare nel tempo.

Gli armadi su misura, invece, possono essere costruiti utilizzando i materiali più pregiati e ricercati. Il legno, naturalmente, è uno di questi, e realizzare un elemento artigianale e unico che possa esprimere la propria personalità è un modo eccellente per impiegarlo in arredamento.

Se desiderate uno stile contemporaneo e all’avanguardia, invece, potrete implementare nel vostro armadio su misura materiali come vetro, acciaio e plexiglass, per ottenere una soluzione personalizzata al 100% che privilegi allo stesso tempo la praticità.

Un’armadiatura di questo tipo è l’ideale anche se avete bisogno di un’apertura che vi sia congeniale, non importa se sia realizzata con le ante tradizionali o quelle scorrevoli. In questo modo potete risparmiare spazio, se necessario, oppure semplificare l’utilizzo del vostro armadio su misura, che potrà favorire al massimo la vostra comodità.

Dove posizionare gli armadi in casa

Gli armadi su misura possono essere posizionati in tutte quelle zone dove ci sia bisogno di uno spazio che permetta di contenere vestiti, stoviglie e altri oggetti in modo da rendere più funzionali gli spazi della propria abitazione.

Di solito le stanze dove vengono implementati questi elementi sono la cucina e la camera da letto: nel caso della prima, non è inusuale vedere degli armadi su misura costruiti apposta per cucinini o angoli cottura, mentre in quello della seconda un’armadiatura al millimetro è perfetta per rispondere alle esigenze di chi ha un guardaroba consistente, o particolari esigenze per la sua conservazione (per esempio, se a bisogno di appendere completi o vestiti senza scaffali nella parte inferiore).

Tuttavia, anche gli altri ambienti dell’abitazione possono essere valorizzati al meglio con degli armadi su misura: prima fra tutti la stanza da bagno, soprattutto quando si desidera un elemento da porre sopra il lavabo, oppure uno spazio da adibire a lavanderia, capace di contenere la lavatrice e un’asse da stiro in un’unica soluzione.

Anche l’ingresso può acquisire più valore con un’armadiatura al millimetro, soprattutto quando si dispone di una grande metratura che rimarrebbe inutilizzata. Un elemento su misura nell’ingresso può ospitare i cappotti e le scarpe di tutta la famiglia, oltre a borse, zaini e accessori come cappelli o sciarpe.

Quali sono i vantaggi dei mobili su misura?

Nei paragrafi precedenti vi abbiamo presentato una panoramica sugli armadi su misura: andiamo ora a vedere i vantaggi che questi elementi comportano, nel dettaglio.

Praticità: la comodità di avere un armadio su misura

E’ sicuramente la principale ragione che spinge a implementare un armadio su misura nella propria abitazione. Non importa quanto gli spazi siano irregolari o angusti: un’armadiatura su misura potrà sempre essere costruita per migliorarne la vivibilità.

Personalizzazione: scegliere secondo i propri gusti

Un armadio su misura è un mobile unico, che viene realizzato sulla base delle proprie esigenze strutturali ed estetiche. Potrete utilizzare il materiale che più vi piace, sia per la sua resistenza che per la sua estetica. Così facendo vi assicurerete di acquistare un elemento che si accorderà perfettamente con lo stile della vostra abitazione, o che saprà resistere negli anni.

Prezzo: pagare il proprio armadio senza sprechi

La costruzione degli armadi su misura è pensata su dimensioni, materiali e meccanismi di apertura precisi. Quando si compra un mobile di questo tipo si paga esattamente per tutto ciò che si è richiesto, senza spese accessorie e senza compromessi come scaffali in più che si utilizzano o spazi organizzati senza giudizio.

Versatilità: il privilegio di collocare un mobile su misura dove vuoi

Le armadiature su misura si possono implementare in ogni stanza dell’abitazione, migliorando l’organizzazione negli spazi anche nelle camere più piccole.

Post a Comment